CHI SIAMO!

Chi siamo?..

brt monte arci

Il Baressa Racing Team è un associazione creata da un gruppo di amici con la passione per la mountain bike e amanti della natura. Costituita a fine 2014 – affiliata all’ente sportivo AICS e riconosciuta dal CONI – si pone come obbiettivi la promozione e la divulgazione della disciplina della mountain bike; a tutt’oggi l’associazione conta 25 soci di ambo i sessi con una fascia di età compresa tra i 15 e 60 anni.

L’operatività del gruppo è localizzata in Marmilla, in provincia di Oristano, anche se durante le proprie uscite ed escursioni di gruppo sconfina alla scoperta di itinerari e percorsi cicloturistici nel resto della Sardegna.

Da questi presupposti nasce la voglia di ufficializzare ciò che ormai da tempo portiamo avanti: far conoscere la disciplina della mountain bike a coloro che condividono la nostra stessa passione , non dimenticando , tuttavia , coloro che vogliano tentare un approccio serio alla disciplina o soltanto provare il piacere di pedalare immersi nella natura.brt seu

Naturalmente l’Associazione si sta muovendo in ogni direzione per portare avanti le finalità del progetto, realizzando un calendario di eventi da noi organizzati, nonché la partecipazione ad eventi promossi da altri enti o associazioni sportive regionali.

Ecco chi siamo..

Il BRT nel suo calendario di eventi organizza due manifestazioni cicloturistiche: Bike TraLeGiare in programma l’ultima domenica di marzo e MTB Wine&Food in programma a Gennaio.

Bike TraLeGiare è una manifestazione cicloturistica a carattere amatoriale, con un percorso che attraversa l’altopiano della Giara di Gesturi e di Siddi. Il sabato antecedente la manifestazione, con il coinvolgimento di tutti i bambini e ragazzi del territorio, ha luogo “Marmocchi TraLeGiare” manifestazione ciclistica dedicata ai giochi per bambini in bicicletta; la precedente edizione ha potuto contare 50 bambini il sabato e oltre 200 partecipanti alla ciclo escursione della domenica.brt belvi

MTB Wine&Food è una manifestazione cicloturistica itinerante a carattere amatoriale, con un percorso che attraversa diversi paesi della Marmilla. Lungo il percorso vengono organizzate 4 tappe in cui si ha la possibilità di degustare prodotti e specialità locali; il tutto attraverso il coinvolgimento delle attività produttive del territorio. La scorsa edizione ha potuto contare circa 400 partecipanti. 

Puoi iscriverti anche tu alla nostra associazione e usufruire di tutti i vantaggi. Clicca qui per maggiori informazioni.

Baressa Racing Team
via Carlo Alberto, 25 – 09090 Baressa
mail: [email protected]
Tel: 3276908388

Facebook